Crema di tofu f2

Screenshot_2015-10-29-23-33-27-1[1]

Per aiutarvi nei difficili giorni di f2 ho pronta per voi una nuova ricetta! Si tratta della crema di tofu al cacao variegata al cioccolato fmd, molto facile da preparare e perfetta per chi non riesce a rinunciare alla colazione dolce, nemmeno in f2. Vi lascio le dosi per preparare 2 colazioni e 4 spuntini f2:

  • 300 gr di tofu al naturale
  • 200 gr di tofu silk
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • buccia grattugiata di 1 limone
  • 2 cucchiai di acqua
  • 9 cucchiaini di truvia
  • cioccolata fmd

Lessare il tofu naturale tagliato a cubetti per circa 10 minuti, scolare e metterlo nel robot, insieme al tofu silk e a tutti gli altri ingredienti esclusa la cioccolata fmd. Frullare alla massima velocità per circa 20 secondi. Mescolare con una spatola e frullare nuovamente per altri 12 secondi. Mettere la crema in un pentolino e portare a bollore, continuando a mescolare. Fare raffreddare a temperatura ambiente, versarla in delle coppette e riporre in frigo. Io ho scelto di prepararla la sera per avere la colazione già pronta appena sveglia, cosa che vi consiglio. Appena prima di mangiarla variegare con cioccolata fmd. Per un pasto completo integrare con verdure.

Naturalmente questa ricetta è indirizzata a vegetariani e vegani e a coloro che, avendo fatto più cicli completi vogliano introdurre dei nuovi alimenti, controllando che non causino rallentamenti di peso, cosa che nel mio caso non è avvenuta. Suggerirei di provare ad introdurre il tofu, controllando la reazione del proprio metabolismo.

Scarlett Klimt

2 pensieri su “Crema di tofu f2

    1. Ciao Beatrice, la cioccolata fmd si prepara con poca acqua bollente, cacao e stevia o xilitolo. Le dosi sono abbastanza variabili, per questa ricetta io ho usato 4 cucchiaini colmi di cacao e 7 cucchiaini di truvia. Prima si mescolano cacao e truvia insieme e poi pian piano si aggiunge l’acqua necessaria per sciogliere il cacao ottenendo una crema abbastanza densa. Una volta messa in frigorifero solidificherà ancora di piuù.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...