Gelato al cioccolato f2

2016-06-18 10.28.04.png

 Chi mi segue su facebook ormai avrà capito che la f2 è il mio personale nemico, soprattutto quando il caldo si fà sentire. Per sconfiggere il fastidio generato da pasti sempre uguali e dalla grande quantità di proteine a colazione, oggi ho deciso di proporvi un gelato perfetto per questa fase. Potrete gustarlo in qualsiasi momento della giornata, ma io vi indicherò le dosi per 1 colazione e  1 spuntino.

  • 1 cucchiaio colmo di cacao amaro
  • 4 cucchiai di xilitolo
  • 4 albumi
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cup di acqua
  • 80 ml di acqua

Mettere in un bicchiere il cacao insieme ad un cucchiaio di xilitolo e versarvi a filo 80 ml di acqua bollente. Mescolare per fare sciogliere i grumi e mettere in frigo per circa un’ora.

Preparare uno sciroppo mettendo in un pentolino 1 cup di acqua e 3 cucchiai di xilitolo.Portare a bollore, facendo cuocere lo sciroppo fino a che non si siano formate delle grosse bolle. Spegnere e fare intiepidire

Montare gli albumi con un pizzico di sale e versarvi a filo lo sciroppo ormai tiepido, continuando a montare. Aggiungere la cioccolata fmd e continuare a montare con la frusta elettrica.

Versare il composto in una gelatiera e mantecare per circa 30 minuti. Per chi non avesse la gelatiera travasare il composto in un contenitore e riporre in congelatore per circa 3 ore, avendo l’accortezza di mantecare ogni 30 minuti. Togliere dal congelatore circa 20 minuti prima di mangiarlo.

Per un pasto completo integrare con sole verdure.

Scarlett Klimt

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...